EP (work in progress)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zreticuli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posto di seguito una piccola recensione davvero niente male di uno dei pezzi in questione, catena particellare.
    Ringrazio rapitaliano.net per l'attentissimo ascolto!


    Già il titolo è chiaramente riferito alla sequenza delle “cose” che compongono il tutto in una formazione che influenza l’una l’altra.
    Il brano mi ha sollevato una sensazione interiore di espansione e unità con il tutto, con l’esistenza, non è il primo artista con tale calibrò mentale ma di sicuro è tra quelli che hanno “un occhio in più”.”
    "Anche se i nessi ancora non si conoscono” così l’artista paragona la sua passione per la musica e la sua attrazione ad essa ai legami tra la materia composta di stesse entità , genericamente “particelle”, che si concatenano costituendone una con più entità interfunzionali all’interno così come anche la vita organica, noi compresi. Caratteristico anche il riferimento alla sfera degli animali non uomini che in branco non hanno un “io” o “tu” ma un noi, esiste il branco e riferendo il discorso all’umanità esisterebbe allora la socialità di un gruppo una Nazione per poi aprirsi alla socialità Mondiale (solo per menti raffinate quest’ultimo passaggio) che è una parte del discorso a cui l’artista vuole arrivare, siamo 1 ma non solo con il Mondo ma anche comprendendovi l ’”universitas” delle particelle del tutto.
    L’artista dimostra una buona capacità tecnica e una quantità di concetti qualitativi in questo brano.
    L' opera non ha uno stampo da “brano completo” ma è una piccola apertura.
    Cosa diventi poi da morto? risponde: non lo so (la verità!), senza annunciare di dei o vite oltre , ma da uomo coglie il “non lo so” che
    alcuni sappiamo dire a testa alta e senza complessi di inferiorità!.

    Qui la fonte!
     
    Top
    .
8 replies since 30/7/2014, 14:24   123 views
  Share  
.