Le vostre citazioni preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apache aka Johnson Revy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fammi il nome di un amico che si è rivelato amico quando a te ti serviva un amico. (Kill Mauri)

    Gli incontri più importanti sono gia combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. (Paulo Coelho)

    Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. (Dante Alighieri)

    Il primo artista che ha avuto la forza, l’intelligenza e il coraggio di dire ad alta voce quello che è sotto gli occhi di tutti. (Rolling Stone su Fabri Fibra)

    Il mondo va a puttane senza preservativo. (Autocit.)

    Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura. (J. Canfield )

    Non c'è cosa meno Hip Hop dello stare in casa dei propri genitori, davanti a una tastiera, a decidere cosa è e cosa non è Hip Hop. Nessuno escluso. (Fabri Fibra)

    E mo' sarà che inghiotto troppa merda già da tempo ma so che questa fotta paga di ogni sbattimento. (Kaos One)

    Credo di essermi innamorato di lei fin dal primo momento. Non saprei spiegare perché. Chi lo sa. A volte accade: quando gli occhi di una persona non si limitano a guardarti, ma ti assorbono, ti introducono in un tunnel dove puoi soltanto abbracciarti alla vertigine. (Trueba)

    Niente ti prepara per il momento in cui incontrerai la persona capace di cambiarti la vita. Non parlo di incontrare qualcuno, innamorarsi e decidere di mettere su famiglia con tutto quello che ne deriva. Parlo dell’incontro con una persona in grado di alterare, profondamente, il modo in cui vedi la vita e di indirizzarti su un percorso del tutto inaspettato. (Edward Canfor-Dumas )

    Ci sono più cose naufragate nell'anima che sul fondo del mare. (Victor Hugo)

    Ti ci vorrà una vita prima di incontrare qualcuno che ti capisca e ti accetti per ciò che sei. Alla fine, scoprirai che quel qualcuno eri tu. (Richard Bach)

    La fuori, nonostante il pessimo periodo in cui versa questo genere, sono sicuro che c’è un nuovo Rakim che sta lottando, come mille altri grandi artisti sconosciuti, cercando di emergere. (Kaos One)

    Ma il meglio è questa:

    Penso che le persone migliori, quelle per cui ne vale sempre la pena, siano quelle che purtroppo si perdono dietro ad amori impossibili, che impazziscono per qualcuno che non le amerà mai, che ad essere felici ci hanno provato una volta o due e poi hanno smesso, perché tanto la felicità non è roba per loro. Le persone migliori sono quelle che vanno convinte, sono quelle che al primo "ti amo" non credono mai, sono quelle che lo sanno che innamorarsi non è da tutti e per un'ora d'amore sacrificherebbero anni di vita. Le persone migliori non si lasciano impressionare dai complimenti, dal sesso, dai grandi gesti. Le persone migliori si innamorano per motivi assurdi, 'ché a raccontarli gli viene da sorridere. Penso che le persone migliori soffrano tanto per essere quello che sono. (Susanna Casciani)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    Si ma io qua posso riportare citazioni per anni e anni ahaha è troppo vago.. Salterò quelle rap, vediamo che ne esce fuori :zizi:
    (Cmq l'ultima tua è davvero figa).

    La causa principale dei problemi è che al mondo d'oggi gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

    Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti. (Bertrand Russell)

    Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Anzi, considerata la stupidità della maggioranza degli uomini, è più probabile che un'opinione diffusa sia cretina anziché sensata. (Bertrand Russell)

    Poi c'è questa che è geniale ahuauhaha

    Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c'è, un teologo è l'uomo che riesce a trovare quel gatto. (Bertrand Russell)

    Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro. Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa? (Charles Bukowski)

    Come cazzo è possibile che ad un uomo piaccia essere svegliato alle 6.30 da una sveglia, scivolare fuori dal letto, vestirsi, mangiare a forza, cagare, pisciare, lavarsi i denti e pettinarsi, poi combattere contro il traffico per finire in un posto dove essenzialmente fai un sacco di soldi per qualcun altro e ti viene chiesto di essere grato per l'opportunità di farlo? (Charles Bukowski)

    La poesia qualcosa vale, credetemi. Impedisce di impazzire del tutto. (Charles Bukowski)

    Solo i poveri conoscono il significato della vita; chi ha soldi e sicurezza può soltanto tirare a indovinare. (Charles Bukoswki)

    Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (cit. che poi ha ripreso Marra in Badabum Cha Cha, sempre di Bukowski)

    Tante volte uno deve lottare così duramente per la vita che non ha tempo di viverla. (Charles Bukowski)

    Per anni la gente si era fatta in quattro per trasformare il mondo in un luogo sicuro e organizzato. Nessuno si era reso conto di che noia sarebbe stata.
    Le leggi che ci permettono di vivere sicuri sono le stesse che ci condannano alla noia. Se non possiamo accedere al caos autentico, non avremmo mai autentica pace. Se le cose non hanno la possibilità di peggiorare, non migliorano.
    L'unica frontiera che ci rimane è il mondo dell'intangibile. Tutto il resto è cucito troppo stretto. Per intangibile intendo Internet, i film, la musica, le storie, l'arte, le voci che corrono, i programmi per computer, tutto ciò che non è reale. Le realtà virtuali. Le simulazioni. La cultura.
    L'irreale è più potente del reale.
    Perché la realtà non arriva mai al grado di perfezione cui può spingersi l'immaginazione.
    Perché soltanto ciò che è intangibile, le idee, i concetti, le convinzioni, le fantasie, dura. Le pietre si sgretolano. Il legno marcisce. La gente, beh... la gente muore.
    Ma le cose fragili, come un pensiero, un sogno, una leggenda, durano in eterno.
    Se riesci a modificare il modo di pensare delle persone. Il modo che hanno di vedere se stessi. Il modo che hanno di vedere il mondo. Se riesci a fare questo, allora puoi cambiare il modo in cui vivono. Ed è questa l'unica cosa duratura che una persona può creare.
    Tanto prima o poi, i ricordi, le storie e le avventure saranno tutto ciò che rimarrà di te.
    Il mio obiettivo è quello di essere un motore che movimenti la vita della gente.
    Il mio obiettivo è quello di dare alla gente splendide storie da raccontare.
    Condannare me sarebbe superfluo. La burocrazia e le leggi hanno già trasformato il mondo in un campo di concentramento pulito e sicuro.
    Stiamo crescendo una generazione di schiavi.
    Stiamo insegnando ai nostri figli l'impotenza.
    Siamo così strutturati e ossessionati dai dettagli che ormai questo non è più un mondo, è una stramaledetta nave da crociera. (Chuck Palahniuk)

    La gente pensa troppo a quel che deve fare e troppo poco a quel che deve essere. (Meister Eckhart)

    Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia. (Pier Paolo Pasolini)

    L'Italia – al di fuori naturalmente dei tradizionali comunisti – è nel suo insieme ormai un paese spoliticizzato, un corpo morto i cui riflessi non sono che meccanici. L'Italia cioè non sta vivendo altro che un processo di adattamento alla propria degradazione. [...] Tutti si sono adattati o attraverso il non voler accorgersi di niente o attraverso la più inerte sdrammatizzazione. [9 novembre 1975] (Pier Paolo Pasolini)

    I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela: scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei problemi della società e della gente, idee, ideali, programmi pochi o vaghi, sentimenti e passione civile, zero. Gestiscono interessi, i più disparati, i più contraddittori, talvolta anche loschi, comunque senza alcun rapporto con le esigenze e i bisogni umani emergenti, oppure distorcendoli, senza perseguire il bene comune. [...]
    I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni, a partire dal governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai TV, alcuni grandi giornali. [...]
    La questione morale non si esaurisce nel fatto che, essendoci dei ladri, dei corrotti, dei concussori in alte sfere della politica e dell'amministrazione, bisogna scovarli, bisogna denunciarli e bisogna metterli in galera. La questione morale, nell'Italia d'oggi, fa tutt'uno con l'occupazione dello stato da parte dei partiti governativi e delle loro correnti, fa tutt'uno con la guerra per bande, fa tutt'uno con la concezione della politica e con i metodi di governo di costoro, che vanno semmplicemente abbandonati e superati. Ecco perché dico che la questione morale è il centro del problema italiano. Ecco perché gli altri partiti possono provare d'essere forze di serio rinnovamento soltanto se aggrediscono in pieno la questione morale andando alle sue cause politiche. [1981] (Enrico Berlinguer)

    La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande. (Hans Georg Gadamers)

    Nel Capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo; nel Comunismo e' l'esatto contrario. (John Kenneth Galbraith)

    Ciò che non è assolutamente possibile è non scegliere. (Jean Paul Sartre)

    Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice. (Jean Paul Sartre)

    Il mezzo per non cambiare è non pensare. (Ernest Ronan)

    Viviamo un mondo materiale, ma poi quello che cerchiamo è quello che non puoi comprare. (F. Siciliano)

    Scegliete una persona che denigra l’amore, non chi continua ad esaltarlo.
    Scegliete una persona che ha ancora il fantasma di un ex negli occhi e fa fatica a parlarne, non quelli che dopo due giorni vanno in giro a dire che era un coglione. Scegliete chi evita il vostro sguardo per dirvi che gli piacete, non chi ve lo scrive ogni giorno su una bacheca di un social network. Scegliete loro. Ve lo assicuro. Vi ameranno. Vi ameranno anche dopo che li lasciate, vi ameranno anche quando non li penserete. Se poi scrivono, suonano, dipingono, state sicuri che sarete i loro amori maledetti. Vi ameranno non perché sono patiti dell’amore, non perché hanno bisogno di qualcuno o si sentono soli, loro anche senza di voi vanno avanti egregiamente. Non ameranno mai l’amore, ma voi.
    (Deborah Simeone)

    Se ti sbatti, lavori, ti dai una regolata e rischi, alla fine la tua dimensione la trovi.
    La vita non è soltanto la merda che ci impongono quei quattro mafiosi pallidi e arrapati che stanno al governo.
    La vita non è soltanto grossi cazzi nel culo che bruciano, gente che ti mette i piedi in testa e sogni nati morti.
    La vita è anche passare una notte con una ragazza bellissima con la bocca a cuore che ti guarda con gli occhi da bambi e
    ti scopa con l'energia e passione di Elena Grimaldi, ma dopo è dolce con te come una sorella.
    La vita è pure tua madre che ti perdona qualsiasi cazzata tu faccia.
    La vita sei tu che parti, ti sbatti, credi in qualcosa, ti realizzi e diventi forte.
    La vita è una notte sulla spiaggia con il tuo migliore amico a guardare le onde, senza bisogno di parlare perché vi capite
    e appartenete alla stessa tribù.
    La vita è dare agli altri, non giudicare, godere più che puoi e non essere necessariamente un pezzo di merda.
    La vita è anche affrontare i casini e i bordelli con un dito in culo e la schiena dritta, guardando negli occhi i problemi
    fino a quando non sono loro ad abbassare lo sguardo.
    Non è importante quello che fai. E' importante darsi un obiettivo e seguire quello sempre e comunque.
    Eliminare le cazzate, rilassarsi, puntare sorridenti ma decisi verso la nuova alba che hai scelto.
    Siamo meglio di quanto vogliono farci vedere.
    Siamo meglio delle starlette succhia cazzi, dei bambocci del Gf e dei ragazzetti che vanno a ballare dal marito di
    Costanzo.
    Siamo meglio di tutti quelli che si lasciano vivere senza capire un cazzo, di quelli che leggono e guardano solo quello che
    gli dicono di leggere e guardare.
    Noi ci proviamo sempre, e se ce la facciamo bene, applausi per noi.
    E se non ce la facciamo bene uguale, perché almeno ci avremo provato e non saremo l'ennesimo cazzo di numero che ha vissuto una vita di plastica, schiavo di quattro pippotti di coca, un paio di pompini fatti male, un lavoro sottopagato e ore ed ore di tv spazzatura. (Federico "Sandman" Traversa)

    Certe cose puoi farle solo da giovane perché hai molto tempo. E' giusto avere molto tempo, succede solo quando studi e hai i pomeriggi liberi. Se già questo periodo lo occupi male e non ti dai delle opportunità, se ti lasci condizionare solo dai tuoi genitori, sei fregato perché un domani non avrai più tempo, succede appena finisci gli studi e cominci a lavorare. Lavorando tutto questo tempo libero non lo avrai più e ti sarai giocato tutte le opportunità della vita. E' vero che per viaggiare serve spirito di adattamento, non servono comunque tanti soldi, oggi esistono i voli low cost, ci sono molte più possibilità di viaggiare, non fatevi fregare dalla gente che ve lo sconsiglia perché è solo invidia,
    non abbiate paura di viaggiare per via delle minacce terroristiche, molto di tutto questo è solo nella nostra testa.
    Se non imparate a viaggiare da giovani vi troverete malissimo a farlo da grandi e comunque non avrete nemmeno tanti amici disposti a partire, avranno tutti altri impegni. Magari viaggiare non fa per te, ma non puoi saperlo fino a quando non ti ritrovi in un'altra città, in un'altra nazione. E quando ti ci ritrovi, quello che vedrai ti piacerà, perché non ci sarà nessuno a dirti come sei, perché non sarai come i tuoi genitori o i tuoi familiari dicono che tu sia. Tu sei un'altra cosa ma non lo sai ancora, non lo sai perché hai intorno persone che ti danno sempre la stessa forma, che ti schiacciano e ti fanno credere che sei in un modo quando sicuramente sei un'altra persona.
    Capisci come sei soltanto facendo un'esperienza lontano da quelle persone. Magari scopri che ti piace una musica che non avresti mai immaginato, o che ti piacciono ragazze che non avresti mai immaginato, o che ti piacciono sapori e cibi che non avresti mai immaginato. Magari ti accorgi che quello che ti piace in verità ti piace perché non hai mai visto altro. Magari scopri anche di essere più tollerante di quello che pensavi. Quando giri il mondo ti accorgi di quante persone esistono, talmente tante abitudini, razze, talmente tanti modi di fare, talmente tanta gente strana, ma veramente strana, talmente tanti sapori diversi, talmente tante ragazze diverse, talmente tanto cibo diverso che è praticamente impossibile che ti piaccia solo quello che c'è in Italia.
    Tutto questo va fatto quando sei ancora giovane, perché poi crescendo rimarrai incastrato negli orari del matrix, non potrai più avere tempo libero, aspetterai le ferie come tutti i lavori dipendenti. Una settimana a Natale e tre settimane ad agosto. Pensaci bene, sei ancora convinto che valga la pena sprecare pomeriggi interi a commentare cazzate su internet? (Fabri Fibra)
     
    Top
    .
  3. Verbal Murder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    They, the mortals are ignorant and pride animals. They doth lie to one another, injure themselves and their fellows, and they kill each other all around for sport. Their folly is immeasurable. [Fou-Lu]
     
    Top
    .
  4. Apache aka Johnson Revy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scegliete una persona che denigra l’amore, non chi continua ad esaltarlo.
    Scegliete una persona che ha ancora il fantasma di un ex negli occhi e fa fatica a parlarne, non quelli che dopo due giorni vanno in giro a dire che era un coglione. Scegliete chi evita il vostro sguardo per dirvi che gli piacete, non chi ve lo scrive ogni giorno su una bacheca di un social network. Scegliete loro. Ve lo assicuro. Vi ameranno. Vi ameranno anche dopo che li lasciate, vi ameranno anche quando non li penserete. Se poi scrivono, suonano, dipingono, state sicuri che sarete i loro amori maledetti. Vi ameranno non perché sono patiti dell’amore, non perché hanno bisogno di qualcuno o si sentono soli, loro anche senza di voi vanno avanti egregiamente. Non ameranno mai l’amore, ma voi.

    IL MEGLIO
     
    Top
    .
3 replies since 7/9/2012, 11:17   3392 views
  Share  
.