Tupac 13/09/1996 - 13/09/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    Oggi sono 16 anni dalla scomparsa di Tupac. Che per me non era soltanto un rapper, ma qualcosa di più, di più, di più.. La persona che senza ombra di dubbio mi ha cambiato in meglio.
    Non ho molto da aggiungere, se non che potremmo creare una sorta di dibattito riguardo a lui, potrebbero uscire fuori cose che non sappiamo.
    Intanto vi lascio col video che gli avevo dedicato l'anno scorso, una sorta di collage dei suoi discorsi:



    "Non dico che cambierò il mondo, ma garantisco che contribuirò ad accendere la scintilla nelle teste che un giorno cambieranno il mondo."

    Se volete scaricare il vangelo (Tupac Resurrection), ecco il posto: http://depositfiles.com/files/bp7laa26e
     
    Top
    .
  2. Leomianù
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=-R0Ac5esNQI&feature=share
    CITAZIONE
    #2pac #ForeverAlive
    Era il 1997 quando vidi per la prima volta questo videoclip. Ricordo ancora la scena. Fu amore a prima vista,anche se non sapevo e non capivo nulla e mai avrei immaginato quanta roba c'era dietro e quanti anni della mia vita c'avrei dedicato. La canzone si basa sul campione di un classico di Al Green "Love and Happiness" che già da se crea un capitolo a parte di cui bisognerebbe parlare,ma non ora,non qui.
    Il testo è uno dei più semplici di 'Pac e grazie a
    i sottotitoli potete tutti farvi una vostra idea! La semplicità unita alla profondità ed alla schiettezza,rendono il suo stile inimitabile! L'argomento trattato è il rapporto di coppia,ma questo testo respira,vive! Si differenzia delle canzoncine d'amore piene di frasi vaghe e scontate,perchè colpisce l'anima con la sincerità disarmante di uno sfogo,duro quanto poetico. Come se non bastasse,questa come ogni altra canzone di 2pac,racconta anche il disagio vissuto negli anni '90 nei quartieri "ghetto" di Los Angeles,tra povertà,droga,poliziotti violenti,ragazze facili e figli senza padri.
    Tutto ciò permane nello sfondo di ogni racconto di questo poeta urbano,sia che si parli d'amore che di politica,come di amicizia o di guerra tra bande! Ma questo è solo uno dei tanti lati di una delle personalità più controverse dei nostri tempi. Amato,odiato,frainteso e travisato. Tupac Amaru Shakur! Rest in Peace!

    canesecco su fb
     
    Top
    .
  3. Lil Nice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo che si apriva la discussione, volevo farlo io ma troppo tardi, come al solito Anto previeni (: Grande rapper, grande mentalità, già dal nome Tupac (famoso rivoluzionario peruviano) Amaru (combattente) Shakur si capiscono molte cose. Sono sempre le persone che si alzano in volo prima degli altri che ci rimettono purtroppo. Grazie Anto e grazie a questo grande MC. Troppo frainteso, Canesecco ha detto il giusto su FB (:
     
    Top
    .
  4. ÐÊÁtÇLÄWL£GGêÑÐÃRÏÕ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora sono 17 anni..il rap è morto quel giorno...
     
    Top
    .
3 replies since 13/9/2012, 09:10   126 views
  Share  
.