[RECENSIONE]MezzoSangue - Musica Cicatrene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Regola aka Bounce
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la prima recensione del forum ho scelto MezzoSangue - Musica Cicatrene,mixtape di alto livello,si presenta con una cover ben elaborata dove è presente il passamontagna sempre usato anche nel video di capitan futuro al quale ha partecipato(il pezzo è presente nel mixtape)...

    png

    Il mixtape contiene 12 tracce tutte caratterizzate da un pensiero molto personale,intro e outro comprese,beat che non stonano tra di loro con uno "stile" simile molto belli e fatti veramente bene,a molti potrà suonare magari stancante o monotono a parer mio è stato in loop per tutto un pomeriggio,piacevole e scorrevole...

    Argomentazioni e temi trattati con serietà,sto con il passamontagna,perché sotto c'è chiunque abbia un motivo per cantarla,citazione del pezzo per il contest di esa,qui si passa tra rabbia e quasi "disperazione" che prova nei confronti di chi non sà presidente l'italia è delle banche o della gente,diglielo che sei un tecnico obbediente(bildenberg)è diverente che nessuno sappia un cazzo che ognuno paghi un debito che non ha mai contratto,pensiero tratto sempre dal pezzo "capitan presente"...
    Oltre ai pezzi fondati su argomentazioni come quelli sopracitati è presente uno "storyteller" precisamente "never mind" pezzo di cui è presente anche un video officiale...
    Video

    Dopo questo piccolo stacco,si rincomincia con pezzi più sull'informazione,sui pensieri personali contro il sistema e contro i cittadini,dove a parer mio mi è piaciuto di più,non solo perché sono amante del genere ma penso che anche un'altro ascoltatore possano piacere...
    Metrica pulita,perfetta non ci sono extrabeat,è sempre seguito bene il tempo,parole scandite bene flow che mi piace molto rilassante e carismatico,testi come già affermato prima scritti davvero bene poche le rime banali ma qui non mi importava molto,qui ho preferito concentrarmi sui concetti che davvero non sono i soliti,ripetitivi,scritti da ignoranti che per farsi views devono andare contro e dire che è tutto una merda così da autocommiserare i ragazzini d'italia...NO qui si sentono davvero pareri molto personali sempre su una linea coerente,qui non c'ho voglia di fare a gara a chi fa il king del rap,tanto mi ascoltano in 3000 e mi capiscano in 3...

    Tutto sommato la traccia che ho preferito di più è "Secondo Medioevo", non voglio scrivere quello che mi è piaciuto di meno perché qui davvero era tutto veramente di alto livello.

    Voto : 9

    Edited by AntòCrouch - 16/12/2012, 16:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Listeners
    Posts
    1,646

    Status
    Anonymous
    Bellissima recensione complimenti, mi hai incuriosito molto, visto che appena finito di leggere ho messo in download questo mixtape.
     
    Top
    .
  3. Jack Daniel's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo Mixtape è una bomba secondo me...testi complessi carichi di verità considerando anche che parliamo di un classe '91 al suo primo Mixtape.

    "questa è l'era delle gabbie dei soldi e di facce note
    della musica rinchiusa tra sbarre di banconote
    l'era del banale e del trash della noia
    in cui l'ignoranza è un vanto e un ideale è una vergogna"

    le mie preferite sono,Mezzo-Sangue,Secondo Medioevo e Capitan Presente ma alla fine mi pompo spesso tutto il mixtape
     
    Top
    .
  4. Armø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bomba
    sull'ipod ho messo l'intro, never mind, piano a, musica cicatrene e mezzo-sangue, che sono state da subito le mie preferite, le avrei messe tutte ma per me è una lotta continua su quali brani lasciare e quali togliere per far spazio ai pezzi che conosco man mano..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    bomba
    sull'ipod ho messo l'intro, never mind, piano a, musica cicatrene e mezzo-sangue, che sono state da subito le mie preferite, le avrei messe tutte ma per me è una lotta continua su quali brani lasciare e quali togliere per far spazio ai pezzi che conosco man mano..

    "Secondo Medioevo" riascoltalo bene, poi vedi che metti anche quello, non puoi lasciarlo fuori :omg:
     
    Top
    .
  6. Jack Daniel's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AntòCrouch @ 4/2/2013, 18:34) 
    CITAZIONE
    bomba
    sull'ipod ho messo l'intro, never mind, piano a, musica cicatrene e mezzo-sangue, che sono state da subito le mie preferite, le avrei messe tutte ma per me è una lotta continua su quali brani lasciare e quali togliere per far spazio ai pezzi che conosco man mano..

    "Secondo Medioevo" riascoltalo bene, poi vedi che metti anche quello, non puoi lasciarlo fuori :omg:

    mi hai rubato le parole di bocca
     
    Top
    .
  7. .ppppppppp.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come si fa a metterlo in download?

    ok, risolto, scusate
     
    Top
    .
  8. Deluxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico Mixtape, non vedo l'ora che esca l'album di Mezzo.
     
    Top
    .
  9. NeoNex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo mixtape spero continui così...bravissimo
     
    Top
    .
8 replies since 14/11/2012, 18:37   2379 views
  Share  
.