[Recensione] Ministero dell'Inferno

Truceklan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simon Aka Wild Taurus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (compil)-ministero_dell__inferno-front



    In questa recensione vi parlerò di un progetto ricco di collaborazioni e che secondo me è una perla dell'underground rap italiano. Parlo dell'album "Ministero dell'Inferno", uscito nel 2008 e ideato dal produttore e beatmaker Lou Chano. Protagonista principale di questo progetto è il Truceklan, collettivo hip hop italiano di genere hardcore. Nell'album inoltre è presente una gamma di artisti che vanno da quelli che sono i più seguiti dello scenario, come Fabri Fibra, Kaos One, Danno, Club Dogo, a quelli underground come Gente de Borgata, Santo Trafficante, Miss Violetta, Julia e Cripple Bastards. E' uno dei cd che ho acquistato perché, sempre secondo me, chi è un amante della scena underground hardcore deve prestarsi all'ascolto di quest'album che io considerso un lavoro molto ben riuscito e abbastanza impegnativo. Nel cd sono presenti 22 tracce tutte da gustare, sia per gli argomenti trattati dai rappers e sia per i beats "grezzi" sfornati da beatmakers quali Lou Chano, Gengis Khan, Don Joe, Rough e anche Noyz Narcos. Le tematiche delle tracce si allontanano di gran lunga da quelle dell'hip hop da classifica, tematiche che vanno dall'odio per lo Stato, disagio giovanile, illegalità, droga, furti e pestaggi. I pezzi che mi hanno colpito di più di questo cd sono "Non ce giocate" e "Vorrebbero" dei Gente de Borgata trattanti drammi interiori e disagi della vita. Consiglio l'ascolto di questo cd anche se purtroppo è stato oggetto di molte critiche.

    Voto: 8/10
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2012, 23:40   273 views
  Share  
.