[Recensione] Energia EP

Siruan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simon Aka Wild Taurus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Energia-Siruan



    "Energia EP" è una raccolta di 6 tracce pubblicata il 26 novembre 2012 dal rapper Matteo Gracis, in arte Siruan. Questa giovane promessa fa rap contaminato con generi vari, dalla musica popolare al rock, dalla classica all'elettronica. Su Siruan sono state scritte recensioni da parte di riviste e siti web eccellenti e tutte ottimiste sul suo futuro. Dopo aver ascoltato questa bomba di ep, ho ricavato che ha un timbro di voce molto bello e lo stile e la metrica sono perfetti nell'aver creato qualcosa di proprio. Le tematiche sono varie e di libera interpretazione e il nostro rapper in questione riesce a svolgerle creando davvero qualcosa di poetico. Quì di seguito la tracklist:

    01. Amélie (prod EMP)
    02. Energia (prod Retrohandz)
    03. Ferma il tempo
    04. Sangue che ribolle (prod EMP)
    05. Rockandrolla rulez rmx (prod EMP)
    06. Vite hardcore rmx (prod EMP)

    Dunque, nella prima traccia , "Amélie", l'autore parla di questa ragazza che viene dipinta in maniera positiva, potrebbe trattarsi di una traccia autobiografica o di un amore appena sbocciato o finito. In "Energia", si vuole mettere in risalto il valore dell'energia che risiede in ognuno di noi. in "Ferma il Tempo" mette in evidenza l'importanza dei momenti passati felicemente come l'infanzia. In "Sangue che Ribolle" l'artista vuole raccontare dei suoi momenti difficili mettendo in evidenza il fatto che "non c'è più luce" dentro di se. In "Rockandrolla rulez rmx" e in "Vite hardcore rmx" tratta della vita notturna basata su sesso, droga e rock 'n' roll.
    I pezzi che mi hanno colpito di più sono "Ferma il Tempo" e "Sangue Che Ribolle" sia per musicalità, metrica e tematica.

    Video

    Video


    Voto: 7/10
     
    Top
    .
  2. taburn2002
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tre anni sono passati eppure resta sempre un gran bell'e
     
    Top
    .
1 replies since 2/12/2012, 22:22   107 views
  Share  
.