[Recensione] Loonatica EP

Loop Loona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simon Aka Wild Taurus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover_Front_2



    Ecco che finalmente arriva sul web il nuovo ep di Loop Loona, Loonatica EP. L'EP è stato pubblicato oggi ed è disponibile in freedownload sul sito www.looploona.com/, sito online proprio da oggi con il lancio di questo lavoro. L'ep comprende 6 tracce più un remix di Ice One ed è stato prodotto e mixato da Turi e da Impro, masterizzato da Dj Squarta. Loop Loona è un'artista calabrese apparsa sul ring del programma sulle battles di freestyle, Spit, come unica donna, sfidando con la sua capacità d'improvvisare gli mc's della nuova scuola. Loonatica EP è stato anticipato dai due pezzi "Loop Loonatica" e "Potessimo", tracce che hanno introdotto Loona sulla scena e che hanno dimostrato al pubblico che anche la donna ci sa fare con le rime e con la tecnica. Di seguito la tracklist dell'ep in questione:

    01- Intro - Potessimo (prod. Turi)
    02- Loop lunatica (prod. Turi)
    03- Così (prod.Turi)
    04- Vado via (prod. Impro)
    05- La giacca (prod. Turi)
    06- Chérie locusta (prod. Impro)
    07- Loop lunatica rmx (prod. Ice One)

    Notiamo che la maggior par[/color]te delle produzioni sono di Turi, artista anche egli calabrese che ha buttato l'occhio su Loona, e secondo me c' ha visto bene, e che solo due produzioni sono di Impro più il remix di Ice One, pioniere dell'hip hop italiano. Loop Loona in questo ep tratta una tematica molto importante: la donna ed il suo ruolo nella società. Tematica di cui tutti sappiamo che da sempre l'universo femminile s'interroga sul ruolo della donna nella società e sulle difficoltà da affrontare. La rapper nelle sue canzoni ci presenta così i suoi ideali che si trovano in contrapposizione con la donna in abiti succinti che sgambetta allegra e incosciente, mi riferisco alle veline, letterine ecc. che rappresentano un'ispirazione per la maggior parte delle ragazze italiane, e che io stesso reputo la denigrazione della donna nella società. Per quanto riguarda lo stile e la metrica, devo dire che non mi ha per niente deluso! Ho trovato esattamente ciò che mi aspettavo di trovare: bella voce, ottimi incastri, belle rime, tematica seria su dei signor beats prodotti da Turi, quindi immaginate! Il pezzo di questo ep che sicuramente mette in mostra la capacità tecnica e di incastri della rapper è "Chérie Locusta". I pezzi che mi sono piaciuti di più sono "Pessimo", "La Giacca" e "Chérie Locusta". Come concludere questa recensione...essendo io un grande fan di rappers miei coterranei (come Turi, Kiave, Don Diegoh, Macro Marco, Gioman & Killacat), sapere che adesso c'è anche un donna calabrese che arriva sulla scena, mi rende uno dei ragazzi hip hoppettari più felici d'Italia! E che dire di questo ep? Di sicuro per Loona e per i suoi fans rappresenta l'inizio di una grande carriera! Aspettiamo ora il suo vero e proprio album.

    Voto: 9/10
     
    Top
    .
0 replies since 21/12/2012, 12:12   184 views
  Share  
.