[Recensione] Coez - Non Erano Fiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    603588_10151599023964578_221847378_n

    Ho deciso di recensire il disco di Coez, sebbene non sia un prodotto rap.
    Il disco ha sonorità pop ed è interamente prodotto da Riccardo Sinigallia, già produttore dei Tiromancino e di "Quelli che benpensano" di Frankie HI-NRG che sicuramente gli ascoltatori di rap conosceranno.
    Secondo me la scelta di fare così tanti video prima dell'uscita ufficiale del disco è stata penalizzante perché, per quanto mi riguarda, ho perso un po' di curiosità che nutrivo nei confronti di questo prodotto.

    Detto questo, procedo con il mio giudizio.
    Innanzitutto il titolo, "Non erano fiori". Già solo questo dovrebbe catapultarvi nell'atmosfera dell'album, un album malinconico, ricco di canzoni tristi che parlano di un amore finito male.
    L'album giusto al momento giusto. Almeno per quel che mi riguarda.
    Le tracce che mi hanno colpito di più sono "Ali Sporche" (l'anno scorso c'ero in fissa), "Dramma Nero", "Lontana Da Me", "Vorrei Portarti Via" e "La Strada È Mia".
    Comunque non ci sono solo canzoni malinconiche, alcune come "Hangover" e "Forever Alone" mettono anche allegria, soprattutto grazie al sottofondo musicale. O magari sono fatto io male e mettono allegria solo a me, non lo so.

    Praticamente tutto ciò che fa Coez a me piace, e quindi anche questo album mi è piaciuto. Però, se dovessi esprimere un parere personale, spero proprio che torni a fare rap, lì dove ha già dimostrato nel corso degli anni di essere uno degli esponenti di punta.

    Voto: 7



    Qui di seguito vi lascio il link per scaricare l'album da iTunes, costa solo 6.99: https://itunes.apple.com/it/album/non-eran...ori/id654667565
     
    Top
    .
  2. Haze.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me gli estratti sono sembrati un po' troppo simili gli uni agli altri. Non so se lo ascolterò sinceramente, anche perchè non mi sei sembrato convintissimo haha
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Haze. @ 12/6/2013, 15:43) 
    A me gli estratti sono sembrati un po' troppo simili gli uni agli altri. Non so se lo ascolterò sinceramente, anche perchè non mi sei sembrato convintissimo haha

    Gli estratti son molto simili, diciamo che tutte le canzoni sono simili tra loro... Però alla fine sono solo 10, un ascolto fossi in te glielo darei, soprattutto alle tracce che ho indicato come le mie preferite, dato che credo siano le migliori.
     
    Top
    .
  4. Haze.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un ascolto prima o poi glielo darò senza dubbio, è pur sempre Coez. Ma non lo metto tra le priorità
     
    Top
    .
  5. Dandi aka Suono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di sentirlo! A me sinceramente gli estratti sono piaciuti un botto, quindi... lo sentirò per forza! :sisi:

    Toni, sfogliando i commenti di Dramma Nero ne ho letto uno dove si dice che Coez in un suo concerto ha annunciatodi star preparando un album solo rap... Penso che questa fosse la notizia che stavi aspettando :)
     
    Top
    .
  6. Apache aka Johnson Revy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero rimasto in fissa per 2 giorni con Forever Alone, l'ascoltavo 30 volte al giorno
     
    Top
    .
5 replies since 11/6/2013, 17:30   1364 views
  Share  
.