[Recensione] Coez - Non Erano Fiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crouch
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    603588_10151599023964578_221847378_n

    Ho deciso di recensire il disco di Coez, sebbene non sia un prodotto rap.
    Il disco ha sonorità pop ed è interamente prodotto da Riccardo Sinigallia, già produttore dei Tiromancino e di "Quelli che benpensano" di Frankie HI-NRG che sicuramente gli ascoltatori di rap conosceranno.
    Secondo me la scelta di fare così tanti video prima dell'uscita ufficiale del disco è stata penalizzante perché, per quanto mi riguarda, ho perso un po' di curiosità che nutrivo nei confronti di questo prodotto.

    Detto questo, procedo con il mio giudizio.
    Innanzitutto il titolo, "Non erano fiori". Già solo questo dovrebbe catapultarvi nell'atmosfera dell'album, un album malinconico, ricco di canzoni tristi che parlano di un amore finito male.
    L'album giusto al momento giusto. Almeno per quel che mi riguarda.
    Le tracce che mi hanno colpito di più sono "Ali Sporche" (l'anno scorso c'ero in fissa), "Dramma Nero", "Lontana Da Me", "Vorrei Portarti Via" e "La Strada È Mia".
    Comunque non ci sono solo canzoni malinconiche, alcune come "Hangover" e "Forever Alone" mettono anche allegria, soprattutto grazie al sottofondo musicale. O magari sono fatto io male e mettono allegria solo a me, non lo so.

    Praticamente tutto ciò che fa Coez a me piace, e quindi anche questo album mi è piaciuto. Però, se dovessi esprimere un parere personale, spero proprio che torni a fare rap, lì dove ha già dimostrato nel corso degli anni di essere uno degli esponenti di punta.

    Voto: 7



    Qui di seguito vi lascio il link per scaricare l'album da iTunes, costa solo 6.99: https://itunes.apple.com/it/album/non-eran...ori/id654667565
     
    Top
    .
5 replies since 11/6/2013, 17:30   1364 views
  Share  
.