Outforrhymes Hip Hop Awards 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    Come al solito ho fatto le mie classifiche di fine anno, ditemi che ne pensate, vediamo se si riesce a tirare su un dibattito.

    Rapper dell'anno:
    1. E-Green. Poco da fare, poco da dire, Fantini ha sbaragliato la concorrenza cacciando l'album dell'anno e andando a distruggere ogni beatz possibile immaginabile. Presente anche nel progetto "Carati Crew" (quelli che non mettono nomi nelle tracce e non si firmano per cui voi non sapete chi sono), inarrestabile.
    2. Noyz Narcos. Poche volte come quest'anno Noyz m'ha fatto gridare alla "bomba", mai così prolifico secondo me, ha cacciato un album molto maturo (cambiando anche stile a tratti, per così dire) e s'è dimostrato impeccabile anche in ogni feat che ha fatto. "Attica" la pompo in macchina ancora adesso, è il singolo dell'anno per me.
    3. Don Diegoh. È vero, con "Radio Rabbia" (insieme a Mastrofabbro) è uscito l'anno scorso, ma quest'anno l'ha fatto ristampare con un inedito, ha fatto diversi feat in cui ha spaccato sempre, e nella Carati Crew è quello che ha spaccato di più, flow pulitissimo e citazioni immense, che ve lo dico a fare.

    Beatmaker dell'anno:
    1. Retraz. Ha cacciato un ottimo album solista in cui ha rappato una sola strofa, ma ha sfornato beatz su cui si sono alternati mcs ottimi. Presente anche in altri dischi (come in quello di Bat per esempio), tra i beatmaker è uno dei migliori secondo me, e anche uno dei più sottovalutati.
    2. Arnebeats. Non ha sfornato moltissimi beatz quest'anno, ma ovunque è andato ha tirato fuori ottima roba. Per il mixtape dei Barracruda ha cacciato beat bomba.
    3. Crazeology. Hanno organizzato un ottimo contest, e successivamente realizzato un bel mixtape con molti emergenti, questo duo di beatmaker è un po' troppo sottovalutato secondo me.
    Al terzo posto, ex aequo, ci metto Dj Apoc che è stato presente in tanti dischi e ne ha curati altrettanti per quanto riguarda il master.

    Album dell'anno:
    1. "Il cuore e la fame" di E-Green. Pochi cazzi, devo aggiungere qualcosa? Naa, uscito nel 2013 ed è già un classico. Quest'album entra nella storia.
    2. "Monster" di Noyz Narcos. Ho già detto qualcosa sopra, l'album più maturo di Noyz, l'attesa è stata sicuramente ripagata. Le produzioni e i feat scelti da Noyz sono stati tutti a livelli ottimi.
    3. "Scorre Da Sempre" degli Shafy Click. Probabilmente molti di voi non se lo saranno cagato 'sto album, io invece l'ho consumato. Non li conoscevo prima d'ora, anche perché hanno preferito fare le cose con calma e bene, anziché fare come i ragazzini di oggi che escono con 3 album all'anno e fanno cagare. Trais al mic ha distrutto tutto, Drag One alle macchine anche, i suoi beatz li adoro. Tra gli ospiti c'è un certo Inoki che... boh, lo conoscete?

    *menzioni speciali anche per "Manifesto" dei Gente de Borgata, "Book of Rhymes" di Maury B, "Midnite" di Salmo, "Bravo Ragazzo" di Guè, "Guerra e Pace" di Fibra, "JFK (James Fuc**** Keyboard)" di James Cella, "Dusty Fingerz" di Freshbeat & Amon, "Tale E Quale" di Bat, "Poeta Urbano" di Rocco Hunt, "Ottobre" di Killa Cali, "Brainstorm II" di Brain, "Mr. Nessuno" di Claver Gold, "Come Dio Comanda" di Nex Cassel e "St. Hope" dei 16 Barre.

    Mixtape dell'anno:
    1. "Full Coverage Mixtape" di Simon P & Crine J. Dietro questo mixtape c'è una storia un po' particolare, spendo due minuti per raccontarla. Ascoltare i cd da youtube m'annoia, così lo comprai al Graff Dream quest'estate, peccato che quando lo misi nel lettore cd del computer mi disse che non lo leggeva. Così me lo sono pompato per settimane in macchina ed è stato un amore a primo ascolto. Il Quarto Blocco è una delle realtà più potenti di Roma, non fanno rap seguendo i canoni classici (ma perché, il rap ha canoni?), ma fanno un tipo di rap che personalmente adoro, e credo che siano tra i pochi in Italia a poter fare gangsta rap con la credibilità giusta. I nomi dentro al mixtape parlano da sé, l'altro giorno l'hanno messo in freedownload, che cazzo aspettate a sentirvelo?
    2. "Aspetta Un Minuto Mixtape" di Ghemon. Ghemon non delude mai, niente da fare. Molti pezzi erano già editi, è vero, ma gli inediti mi hanno sorpreso enormemente, in una traccia Ghemon s'è addirittura permesso di fare il "negro", se capite cosa intendo. L'influenza di Kendrick si sente (e gli ha fatto bene), in alcuni tratti si sente anche il netto miglioramente del suo cantato, però a fare rap rimane uno dei migliori.
    3. "Barracruda Mixtape Vol. 3" dei Barracruda. La trilogia si chiude (o andrà avanti, boh?) nel modo migliore possibile. Personalmente ho preferito il volume due, forse in questo non ho digerito l'immensa mole di tracce e mcs sopra le basi, ma rimane lo stesso a livelli altissimi. Rak e Marciano sono due tra i rapper più sottovalutati che ci siano, gli ospiti sopra basta leggere i loro nomi per capire che razza di lavoro sia uscito. Anche i beat sono mostruosi, e per la cura che c'è stata dietro questo sembra (attenzione, dico sembra!) quasi più un album di un mixtape.

    *menzioni speciali anche per "Hurricane Mixtape", "Love is Love" di Louis Dee e "Nuovo Chavez" di Mistacabo.

    Ep dell'anno:
    1. "Rincorsa EP" di Dari Mc. Poco da dire riguardo quest'ep, l'ho consumato e ogni tanto lo ascolto ancora. Dari è una garanzia, i produttori a cui s'affida anche, perché non ve lo cagate come dovreste?
    2. "Rebus" di En?gma. Attendevo da un po' un nuovo progetto solista di En?gma e con quest'ep non mi ha deluso per niente. Liriche fantastiche, scrive in maniera ottima, fa citazioni che a capirle tutte devi vivere in biblioteca ed esserti letto di tutto, flow pulito, è quello della Machete che mi piace di più.
    3. "Pentadrammi" di Soulcè & Teddy Nuvolari. Uno degli ultimi prodotti usciti quest'anno, mi aspettavo molto ed ho avuto molto. Teddy è migliorato ancora nelle produzioni, credo che abbia un sound unico in Italia. Come uniche sono le emozioni che regala Soulcè sulla base, flow e voce delicatissimi, non mi sorprenderebbe se anche lui, un giorno, prendesse una strada diversa dal rap.

    *mezioni speciali anche per "La metà oscura" de Il Nibbio e "Nessuno mai" di Killa Cali.


    Emergenti dell'anno:
    1. Lanz Khan. Beh che dire... "I Kill You" è un disco della madonna, non ascoltavo un ragazzo così forte dall'anno scorso, da quando Mezzosangue uscì col suo mixtape. Badate bene, non li sto paragonando, dico che m'ha lasciato qualcosa che un rapper emergente non mi lasciava da tempo. Scrive da dio, citazioni fantastiche, flow che mi fa dubitare che sia poi così emergente, dato che rappa meglio di tanti altri che rappano da più tempo di lui. Chapeau.
    2. Anagogia. Ha pubblicato non uno, ma ben due ep di ottima fattura quest'anno, praticamente un disco, firmando per la Warner, con cui uscirà il prossimo anno con il disco ufficiale. Oltre che ad essere un ottimo rapper, è anche un bravo beatmaker, nel prossimo disco sentiremo più produzioni sue.
    3. Fure Boccamara. Con il suo "Rap Or Die EP" mi ha sorpreso tantissimo, non avevo sentito praticamente nulla di lui prima di questo prodotto, e il fatto che gliel'abbia distribuito l'Unlimited Struggle la dice lunga.

    *menzioni speciali per Barile & Gheesa che con "Riad" (disribuito dall'Unlimited Struggle Platform) mi hanno fatto compagni quest'estate, Remmy che è uscito con "Sinestesia" un ep bomba, Mr. Rella (ha fatto uscire un botto di roba quest'anno, ho perso il conto), Flavio Zen che con il suo "É inutile che sperimento robe elettroniche, il Rap grezzo mi gasa di più" mi ha tenuto parecchia compagnia quest'autunno, e per Nazo che ha cacciato un buon album d'esordio ("Realness"), sia per quanto riguarda le basi, sia per le liriche.

    Delusioni dell'anno:
    1. Jake La Furia. Tutti aspettavamo il disco di Jake La Furia da non so quanti anni, lui finalmente batte la propria pigrizia e decide di far uscire qualcosa. Dico qualcosa perché mi ha dato l'idea di non averlo curato molto, ha fatto uscire un disco tanto per, alternando rappate banalissime a ritornelli terrificanti, con sopra i soliti ospiti.
    2. Gemitaiz. Si diceva un gran bene di lui, molti dicevano che fosse il futuro di Roma, dopo "King's supreme" la sua fanbase s'è allarganta incredibilmente, e lui piano piano ha iniziato un lungo declino da cui per ora non sembra uscirne. Personalmente avevo grandi speranze in lui, ma da "Haterproof" avevo iniziato a notare un peggioramento che ha raggiunto il culmine nel primo album da solista. Le produzioni hanno alzato un po' il livello che, sennò, sarebbe stato davvero bassissimo. Tra strofe di canne, erba, musica, "io nun sò ancora cambiato" (e grazie, è proprio questo il tuo problema Gem, se permetti), e poi ancora canne, alcool e... mh, canne, più i ritornelli che davvero peggio forse ha fatto solo Jake La Furia, ho salvato giusto un paio di canzoni. Probabilmente anche lui s'è accorto del flop, facendo così uscire il quarto volume di "Quello che vi consiglio", che personalmente ho trovato superiore al terzo, e superiore all'album, ma niente che lo potesse escludere dalle mie delusioni dell'anno.
    3. Fritz Da Cat. Sì lo so, vi avrò fatto storcere il naso, ma che ci posso fare? Considerato mostro sacro dell'old school, probabilmente l'odore dei soldi è più gradevole dell'odore delle vernici, ha deciso di ritornare quest'anno con un disco in cui non s'è capito bene che impronta volesse dare, chiamando gente rispettabile dell'old school (Tormento, Primo, Turi, ecc.) e mischiandola con gente (Parix, Danti, Low Low, Gemitaiz, ecc.) che con l'hip hop o c'ha poco a che fare oppure non è riuscita a stare ai livelli che t'aspetti. E qua mi sono limitato agli ospiti, perché anche per quanto riguarda le basi... beh dai, basta una conoscenza minima dell'hip hop americano per notare che ha preso sample di pezzi strafamosi, mandandoli in loop perenne, senza cambiare praticamente una virgola. Mi ha dato l'idea di essere un prodotto fatto tanto per... Per soldi appunto.

    *menzione speciale per J-Ax che, anche se afferma di non rappare più, riesce nell'impresa di immischiarsi negli album di gente che dice di rappare ancora e abbassa praticamente ovunque il livello.

    Edited by Crouch - 27/12/2013, 22:33
     
    Top
    .
  2. Suono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manca Fedez...
    Ahah
    Scherzi a parte, io avrei citato anche MadMan e davvero pochi in Italia possono competere con lui (sempre che possano competere con lui), troppo bravo con flow (lasciando stare che in MM vol.1 ricalca molto i flow dei rapper americani come in "Tutti Kings Online"), incastri e soprattutto rime-doppie, cosa che ancora in Italia sono in pochi sono in grado di fare e soprattutto farlo in ogni pezzo e a ogni barra. Avrei citato pure "Genesi", almeno per Marracash (estramente in forma) e poi per Fred De Palma e anche per Luchè e Achille L. Non concordo affatto con l'opinione su Jake La Furia, che ha tirato fuori un gran bel disco, tranne per un paio di traccie che mi son piaciute di meno... se ti piacesse la trap l'album ti sarebbe piaciuto ahah.
    Poi avrei citato Lord Madness, che conferma di essere da top 3 in Italia, per flow, punchlines e tecnica.
    Concordo sul parere espresso su Fritz, che alterna traccie belle a traccie brutte senza riuscire a dare un'impronta all'album, senza far capire se volesse fare un disco del 2000 o un disco di qualche anno fa.
    Concordo su Gemitaiz che è in netto declino (molto poco sciolto nella rappata) però qualche strofa potente l'ha tirata!
    Per il beatmaking citerei i 2nd Roof, però a te la trap non piace (ma meritano, è innegabile!).
    Poi, fortissimi Soulcè & Teddy Nuvolari, che hanno cacciato un EP bomba e anche Fure Boccamara ha spaccato di brutto!

    Oh, comunque nel disco di Fritz ci sono anche alcune bombe!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    Mah Madman per me fa la fine di Gemitaiz, il suo tape l'ho accantonato quasi subito... Il disco di Jake non mi è sembrato poi così ricco di trap, in ogni caso io c'ho messo lui come flop, e non l'album di per sé, lui sulla base ci stava di merda dai, i rit. non puoi dire che non fossero cacofonici al massimo... Nel disco di Fritz c'erano alcune canzoni belle, le ho tenute anche un po' nelle cuffie, ma rimane la delusione forte forte... Sul resto boh, rispondo su Marra: l'avrei messo se fosse uscito con un suo prodotto ufficiale..
     
    Top
    .
  4. Lil Nice *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premettendo il fatto che mi sento ignorante e uno schifo perchè non riesco a non restare indietro con gli ascolti senza (per una volta) sentire che faccio schifo (l'ho già detto), mio malgrado riesco bene o male a farmi un'idea modesta su come risponderti.
    Punto per punto ti dirò:

    Non concordo con E-Green soggettivamente parlando, perchè non l'ho inquadrato bene. Io per gusti personali non l'avrei messo tra i migliori perchè mi ha preso male, forse perchè mischia inglese con italiano e non lo trovo complesso liricamente in alcuni lavori. Devo riconoscere però che ha tirato fuori anche lavori buoni sulle tracce per esempio di Fidmella (Freestyle G20) e Kennedy (The big Payback, dove ho trovato molto buona anche la strofa di Bassi). Il suo disco non l'ho ascoltato tutto (me brutta persona) perchè non mi attira, magari ascoltandolo tutto e con più attenzione forse me lo farò più piacere. Anche perchè mi fido delle tue recensioni, Anto. Concordo infine con Noyz Narcos, anche se non ne sono affatto attratta: è un rapper che non mi ha mai dato nulla di importante davvero nei suoi pezzi ma ultimamente i suoi lavori decollano. Per il terzo sono ignorante e una brutta persona (terza volta xD) e quindi non posso esprimere commenti. Come rapper dell'anno avrei messo Ghemon e Mecna, mi sono piaciuti molto, anche se ho visto che li hai inseriti in altri contesti. Menzione piccolina per Nazo, ha dei pezzi bomba secondo me.

    Per le produzioni sono .. indovinate? xD Apprezzamenti che posso fare vanno anche a Big Joe che adoro e farei rientrare nella categoria dei beatmaker dell'anno, Fidmella si è un po' meno sentito ma sempre ottimo per me, Res Nullius voglio che continui quello che ha tirato fuori l'anno scorso e anche se mi costa molto perchè è una donna e io ho un brutto rapporto con questa cosa, dico The Essence.

    A questo punto condivido la terza parte di classica per i tuoi stessi motivi e per anche quello che ho scritto sopra: Ghemon è una bomba sempre perchè non mi ha mai deluso. E' bravo a mantenere una linea più o meno continua come parecchi rapper quali Kiave, Mistaman, Mecna.. E Barracruda è ottimo! Mi piace davvero molto e mi ha fatto una buonissima impressione a primo ascolto. Sono d'accordo per le menzioni, spero che Louis Dee faccia grandi cose in seguito perchè ho cominciato con LoveisLove e non mi è dispiaciuto. Mistacabo mi piace e anche Lil Pin: trovo che abbiamo molto stile ma secondo me devono ancora maturare un po'. Non li disprezziamo.

    Qui avrei solo da ridire di KillaCali (indovinate perchè xD) perchè credo che anche lui dovrebbe maturare ancora un po' artisticamente. Per gli altri citati dico solo che Teddy Nuvolari e Soulcè sono grandi, anche se non si avvicinano al mio modo di scrivere e alle mie liriche preferite!!

    Fure Boccamara mi ero promessa di ascoltarlo e conoscendomi col tempo ce la farò, dai.. Anche perchè solo il nome mi ispira. Anagogia è bravino, l'hanno passato pure ad MTV e vedo che è abbastanza seguito ma non lo trovo eccellente tra gli emergenti. Concettualmente forse preferisco Lil Bac, ad esempio. Vai, presa benissimo con Remmy.

    Delusioni. Ah! Qua stendiamo un velo pietoso. Comincio col dire anche io Fritz mio malgrado, Jake un po' meno e Guè sempre più e mi piange il cuore perchè sono molto legata ai Club Dogo e a Fritz. Boh, hanno perso molto.. Quel sapore di HipHop che io mi aspetto dai loro lavori sempre perchè sono personaggi della scena abbastanza importanti e per quello che hai detto tu. Concordo con Gemitaiz e ci metto dentro Madman purtroppo. Una menzione va a i One mic: non sono stati una delusione ma boh, secondo me anche loro si sono persi qualcosa per strada, solo poco.. Più di tutti Ensi, anche se restano 'genuini' in gran parte. Salmo: cominciamo col dire che mi hanno preso di lui due canzoni in croce ma cominciava a piacermi.. E poi boom, il flop. Secondo me sta degenerando pure lui.

    RAPPER/LAVORI CHE NON RIESCO A VALUTARE E CATALOGARE: Luchè, Ntò, Marracash, Clementino. Per un attimo mi prendono, poi mi cadono come peri.

    Boh, magari aggiungerò qualcosa se mi viene in mente ma per ora ti scrivo questo.. Non sono un disastro completo (?)

    Ou ma gli Awards del Forum? xD

    Edited by Lil Nice * - 28/12/2013, 22:45
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    Quantomeno hai dato una risposta molto completa xD

    Su E-Green mi hai dato l'impressione di una che non ha ascoltato il disco, ma solo qualche singolo sparso qua e là. A parte che l'inglese con l'italiano l'ha mischiato davvero poche volte :omg: cioè l'unica pecca che ha è che non è un mostro tecnicamente, ma c'ha una rabbia quando rappa, una passione, che riesce a trasmetterti pienamente e ti gasa un sacco (almeno per me è così). Penso sia impossibile sentire l'intro del disco senza farsi venire la pelle d'oca, a meno che non si riconoscano le citazioni...
    come fai a non conoscere Don Diegoh? :dramma:

    Big Joe e Fid Mella, alla fine metterei sempre gli stessi, già l'anno scorso li avevo messi...

    Killa Cali invece è molto maturo artisticamente, ha fatto un bordello di prodotti, seriamente. Questo disco non mi entusiasma perché secondo me ha voluto ricalcare un po' lo stile di Drake (anche per quanto riguarda i beatz) e Drake io lo schifo. Però è molto maturo e assolutamente buono, ci sono dei pezzi ottimi, l'interludio è da brividi.

    Dei Onemic quello che è peggiorato più di tutti è Rayden, assolutamente. Ensi è quasi sempre agli stessi livelli, e Raige un po' è calato a livello di flow e liriche, ma non troppo.

    Gli awards del forum mi pare inutile farli, dato che sarebbero awards di amici e non di gente che ha effettivamente frequentato il forum... Da Giugno a questa parte eravamo sempre due gatti.
     
    Top
    .
  6. Lil Nice *
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti di E-Green ti ho detto che sono una brutta persona..
    Per il resto anche, non è che non conosco.. Non riesco a sentire, è diverso :ebete:

    Sono lo stesso una persona brutta :ebete:
     
    Top
    .
  7. Lil Nice *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato l'intro ora, probabilmente me lo sentirò di fila tutto e poi rivaluterò E-Green come si deve, ma per me resta col flow troppo legato e quelle frasette in inglese che stonano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    FLYGIRL FIERA, PFF U.U
     
    Top
    .
  9. Lil Nice *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque l'intro spacca e mi ha fatto svolare quando mi ha citato Neffa e Kaos alla fine, il colpo di grazia! Oggettivamente ti ho detto che E Green merita comunque.

    'Mo è meglio che scendi' la mia morte **
     
    Top
    .
  10. Vil Khil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notando tutti i lavori che annunci devo dire che sono rimasto parecchio indietro ahime :o:
    Per dire: il disco di E-green l'ho ascoltato solo 2 settimane fa e l'unico ascoltato a modo è stato quello di Noyz che m'è piaciuto.Mi sono sfuggiti tutti gli ep tranne quello di Soulce e Teddy Nuvolari anche se ho approfondito di più i due ep lanciati da Anagogia il quale lo ritengo un'ottima promessa, aspettando impaziente l'album ufficale con la Warner.Condivido al 200 % nel mettere Don Diegoh tra i migliori dell'anno, il ragazzo ha carattere puro.
    Non capisco solo la posizione che hai affidato a Fritz, definirlo un flop mi sembra eccessivo.Non ci si poteva aspettare un disco di altissimo livello da parte sua per il semplice fatto che dopo tanto tempo di silenzio e riflessioni è sempre difficile ritornare in un'ambiente e aspettarsi le stesse caratteristiche e abitudini precedenti al tuo ritiro, ciò è normale e avviene in diversi ambiti non solo musicali.
    In linea generale riconosco di essere rimasto indietro anche per la svogliatezza che quest'anno mi ha contraddistinto più che mai, comunque da ora so a chi chiedere per farmi dare qualche buon consiglio :D

    ps siccome ci sto poco sui forum, forse non è nemmeno questione di questo comunque, sapete come cavolo si toglie il correttore automatico mentre sto rispondendo!? :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    In che senso il correttore automatico? :omg:
     
    Top
    .
  12. Vil Khil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È che ogni volta che scrivo mi compre una riga rossa sotto come se avessi sbagliato a scrive, forse sarà solo Ubuntu che rompe le balls
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    Ah massì vai tra, lo fa anche a me su Chrome...
     
    Top
    .
  14. Lil Nice *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madò che fastidio quelle righette rosse!
     
    Top
    .
  15. Inoki.Ness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho ascoltato moltissimi album in questo 2013 di roba italiana, ma per gli ascolti che ho avuto i miei tre album preferiti sono:

    E-Green - Il Cuore E La Fame

    un discone musicalmente ineccepibile,E-Green per me ha la sua forza maggiore nella sua capacità di trasmettere,nella fotta,nel farti come assaporare le sua emozioni mentre rappa,il suo odio,il suo amore per quello che fa e questa qualità e così forte che fa passare sopra a tutti i suoi limiti come mc.

    Paura - Slowfood

    che disco che è questo!Paura affronta le sonorità del momento senza problemi,tecnicamente è fortissimo e il flow che può sembrare piatto invece tiene appiccicati al pezzo pieno di rime interne,incastri e chi più ne ha più ne metta.contiene uno dei singoli più potenti dell'anno che è Driver veramente devastante.

    Mr Phil - Poteri Forti


    con un paio di tracce in meno sarebbe stato ancora meglio,ma anche così è un lavoro validissimo.produzioni di livello e il "concept" dei poteri forti che tiene in piedi tutto il lavoro mentre scorrono poderose mazzate come la titletrack,Mai KO,Messagio Tra le Righe o The Ring.un gradino sopra al suo disco procedente per me.
     
    Top
    .
18 replies since 27/12/2013, 21:23   261 views
  Share  
.