Shocca e la sua lotta continua!

Intervista di Fabio Schiavo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lil Nice *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui l'introduzione all'intervista fatta a Shocca, Mista l'ha pubblicata nel suo twitter.. In occasione del decennale della mitica Unlimited Struggle, Shocca ci rivela come vorranno festeggiare questo traguardo e lo spirito di tutta 'La Famiglia'

    CITAZIONE
    Tutto parte nel 2004 quando Matteo Bernacchi, aka Dj Shocca o Roc Beats, inizia a lavorare a 60Hz, il suo primo disco. “La Unlimited Struggle”, cioè lotta continua, “senza alcuna connotazione politica, si forma così”, specifica Matteo, “per aggregazione di persone che hanno voglia di stare insieme. È da lì che nasce il contesto”. Poi, quando esce il lavoro di Shocca, tutto cambia e “l’Unlimited si trasforma prima in una crew poi in un’etichetta in continua evoluzione” e in una fucina di artisti di rispetto.
    Dieci anni dopo è il momento delle celebrazioni. E così Dj Shocca, e Stokka, cioè Francesco Romito (nel duo Tasters con MadBuddy, Marco Gorgone) decidono che il miglior modo per festeggiare la ricorrenza è “ristampare in vinile alcune delle più interessanti produzioni della decade trascorsa”. Tra queste, il debutto di Shocca, Blocknotes di Stokka&MadBuddy, Anni senza fine di Mistaman e la raccolta Struggle Music.
    La scelta del vinile, ”non è casuale”, spiega sempre Matteo, “perché questo formato ha sempre avuto un forte significato per noi”. Però, “oltre a celebrare ciò che ‘è stato’ è giusto parlare di quello che sarà”, vale a dire le diverse nuove produzioni, da Fantastica Illusione di Johnny Marsiglia e Big Joe, al nuovo lavoro di Mistaman in primavera, alle uscite pre-estive: “una collaborazione mia con Stokka&MadBuddy, il primo lavoro di Frank Siciliano e l’album di Cali”, oltre a quelli di Luis Dee, rapper siciliano della crew Killa Soul e di E-Green. Insomma, un sacco di novità. Cui si aggiungono un nuovo sito e molti eventi in giro per l’Italia, tra cui i 60Hz Party: “un modo per celebrare i 10 anni di un gruppo di amici che ha deciso di rimboccarsi le maniche e lavorare duramente per offrire una visione della musica sana, concreta e realmente indipendente, capace di ritagliarsi uno spazio sempre più ampio nel cuore dei fan e su tutti i media nazionali”.

    Continua.. http://www.rollingstonemagazine.it/musica/...lotta-continua/
     
    Top
    .
  2. Nogra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma cazzo, non potevano fare le ristampe anche in CD? :freddy:
     
    Top
    .
  3. Lil Nice *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'intervista in sostanza, ha detto che comunque le migliori produzioni restano nel vinile e l'anima dell'HH viene da lì.. Ci tiene ai vinili, per come lo vedo spesso, è fissato e se li porta dietro sempre in bagagliaio O.o Forse lo fa per ciò.
     
    Top
    .
2 replies since 22/1/2014, 20:55   171 views
  Share  
.