[Recensione] Mistaman - M-Theory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lil Nice *
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted





    Si ‘Salvi chi può’ poiché l’Unlimited Struggle per festeggiare i suoi dieci anni sta sfornando lavori eccezionali come ‘Fantastica illusione’ di Johnny Marsiglia & Big Joe ad esempio, ‘Orchidee’ di Ghemon o ‘Aleaka (La Malattia)’ di Cali. Ma veniamo a questo disco: M-Theory.

    Mistaman raccoglie in esso tutto ciò che è stato come rapper da ‘Questi sono i fatti’ del ‘95 a ‘La scatola nera’ nel 2012 sorpassando i limiti ancora una volta e non abbandonando la sua passione per la musica. I richiami ad altri pezzi passati per quanto riguarda il concept, lo stile ed i contenuti sono probabilmente lampanti come quello di ‘Parole’ in ‘A 100’ e ‘Il giorno che ci siamo svegliati’ coi Tasters o ‘La mia musica’ ripercorsa forse in ‘(x^2+y^2-1)3 –x^2y^3’.. Ma le tematiche già affrontate anche nella ‘Scatola’ e ‘Anni senza fine’ non hanno svilito la sua voglia di giocare e sperimentare con i vocaboli. Basti pensare a ‘101 barre’ ed a molti altri pezzi già citati nel disco che subito questo accorgimento arriva alle nostre orecchie al primo ascolto. Mistaman ha voluto soppesare tutto e il risultato sono pezzi singoli e feat con artisti dal calibro di Mecna, Johnny Marsiglia, Egreen, Frank Siciliano, Cali, Kiave, i Tasters, molto strutturati e ragionati, degni di un uomo così ‘matematico e scientifico’ amante di Asimov. Per quanto riguarda lo spessore in generale, Mista ha dato prova ancora una volta di amare la cultura, la musica.. e le donne! Sconvolgenti ma intuibili una volta capito tutto, i pezzi si disciolgono nel flow in differenti basi, dallo stile di Mella, Big Joe, Chebit, gli scratches di Tsura, Ascap e ovviamente l’amico e compagno di lavoro Shocca aka Roc Beats. Ai più di primo acchito sarà sembrato inusuale perché Mista ha sperimentato con produzioni nuove discostandosi dalla routine ma come un buon vino magari avanti e maturo, va apprezzato e degustato pensando alla sua storia passata.
    Non dilungandomi dico che alla fine, nel complesso, Mista non si smentisce mai e speriamo continui così!


    VOTO: 8.5 (Irreversibile!)

    Edited by Lil Nice * - 9/6/2014, 17:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    Nice potevi pure dilungarti eh, non mi ha annoiato la recensione, brava! :forza:

    Comunque il voto 8.5 se lo giriamo come la canzone diventa 5.8 :freddy: spiegati :freddy:
     
    Top
    .
  3. Lil Nice *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' irreversibile una reazione che non può tornare indietro :freddy: Quindi volevo dire che ho messo 8.5 e non lo cambio. Perchè non capisci i miei giochi di parole? :freddy: (anche se secondo me un 9-8.75.. :ebete:)

    Ma veniamo a noi.. Ti piace come ho stilato il mio verdetto? :freddy:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OFR Admin
    Posts
    4,818

    Status
    Anonymous
    Ma la canzone di Mista "Irreversibile" nella seconda strofa è tutta al contrario :freddy:
    Cmq sì, però potevi scrivere di più aggiungendo magari tue impressioni su qualche traccia in particolare...
     
    Top
    .
  5. Lil Nice *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh, magari amplio alla fine domani, ma una recensione non è oggettiva possibilmente? Bah, ce penso ao.. Notte ^^
     
    Top
    .
4 replies since 9/6/2014, 10:31   421 views
  Share  
.